Un gruppo di donne che, dopo la grande manifestazione del 13 febbraio a Belluno, vuole
continuare a discutere liberamente della condizione femminile oggi (e non solo). Per mantenere vivo il confronto tra noi, rimettere al centro la dignità, i diritti, il merito e il valore delle persone...SE NON ORA, QUANDO?

martedì 8 marzo 2011

Libere


http://www.ultrafragola.it/it/03266/2597/page.html

Il 3 ottobre alle 21 l’associazione “Di Nuovo” presenta Libere, atto unico di Cristina Comencini. Con Lunetta Savino e Isabella Ragonese, regia di Francesca Comencini. 


La Comencini introduce anche l'associazione per cui ha scritto il testo:
A partire dal luglio scorso ho sentito il bisogno di riunirmi con altre donne e parlare di quel che stava accadendo nel nostro Paese, e che vedeva al centro l’immagine femminile.
Ci siamo ritrovate a condividere, innanzitutto, il disagio e lo sconcerto per l’acquiescente indifferenza con la quale gran parte del paese ha accolto fatti, rappresentazioni, discorsi fortemente lesivi della nostra dignità. E come tante altre, ci siamo anche noi chieste come e perché accadessero fatti inesplicabili e contraddittori con la presenza di movimenti femminili forti e organizzati protagonisti di lotte di cui ci pare ancora di cogliere i segni nella società.
Dalle nostre discussioni è nato un documento condiviso e un gruppo, che da allora non ha fatto che allargarsi, incontrando l'entusiasmo e la partecipazione di donne e associazioni di donne da tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento